CONTENT CREATOR, INFLUENCER, BRAND…CHI SCRIVE CREA DESTINI
SALA 7 PAD. C
Vedi dettagli
Il talk ha lo scopo di stimolare l’uso della scrittura per esprimere sé stessi, mostrando come essa sia alla base del processo di comprensione di sé e del mondo, e della possibilità di condividere con gli altri i propri talenti, punti di vista e sogni.
Temi che verranno trattati:
- La scrittura come luogo: scrivere non è un compito o una tecnica, ma è il luogo più sicuro che ogni persona ha per esprimere i propri vissuti e sentimenti. Attraverso la scrittura ciascuno ha accesso al suo mondo interiore, e questo permette di conoscersi meglio e affrontare tematiche importanti e a volte dolorose, trovando conforto anche quando non arriva dall’esterno.
- La scrittura come guida: scrivere è un modo per prendere appunti su sè stessi e conoscersi meglio. L’auto-narrazione serve per comprendere chi si è e cosa si desidera dalla vita, dando spunti fondamentali, e disponibili anche a distanza di tempo, per orientarsi negli studi e nel lavoro.
- La scrittura come realizzazione di sé: chi sa scrivere viene definito un “creatore di mondi”. Che sia un rapper, un influencer o un brand, la capacità di scrivere buoni messaggi serve, da sempre, per contattare i propri pubblici e condividere con loro messaggi importanti, influenzando i loro comportamenti e la loro visione del mondo.
A cura di Francesca Marchegiano, docente di storytelling, speaker coach, autrice