SPEED MEETING: COLLOQUI CON GLI ORIENTATORI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO
PAD. B
Vedi dettagli
Scegli la fascia oraria e registrati
Gli studenti che stanno frequentando il terzo anno di un Centro Professionale o il quinto anno di una Scuola Superiore di Secondo Grado oppure coloro che hanno già assolto l’obbligo scolastico potranno effettuare dei colloqui di 30 minuti per confrontarsi con gli operatori dei Centri per l’Impiego. In questa occasione si potranno conoscere i servizi offerti dai Centri per l’Impiego: servizi di orientamento, selezione per opportunità nel mondo del lavoro, rilascio di certificati, apertura di tirocini extracurriculari. I colloqui hanno lo scopo di aiutare i ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie attitudini e preferenze in relazione al mondo del lavoro, scoprire le opportunità che offre il Post Diploma e scegliere il percorso più adatto.
A cura di Settore Lavoro della Provincia di Como e della Provincia di Lecco
STUDENTI CON DISABILITÀ: COLLOQUI COLLOCAMENTO MIRATO
PAD. B
Vedi dettagli
Scegli la fascia oraria e registrati
Gli studenti con disabilità che stanno frequentando il terzo anno di un Centro Professionale o il quinto anno di una Scuola Superiore di Secondo Grado oppure coloro che hanno già assolto l’obbligo scolastico potranno effettuare dei colloqui di 30 minuti per confrontarsi con gli operatori del Collocamento Mirato.
Gli operatori sono a disposizione per illustrare i documenti necessari per l’iscrizione al Collocamento Mirato (verbali di invalidità) e i servizi offerti dai vari Centri per l’Impiego (orientamento, opportunità nel mondo del lavoro, rilascio di certificati).
A cura di Settore Lavoro della Provincia di Como